QUANT 2020, edizione N. 15. L’edizione del cambiamento.

Chi conosce Quant e ha avuto il piacere di esserne protagonista, da partecipante o addirittura da relatore, avrà notato alcune cose, lo scorso 20 febbraio.

La kermesse della finanza quantitativa è stata spostata a Galzignano Terme, dopo gli anni in cui è stata Venezia ad ospitarla.
Il pubblico è sempre più internazionale.
Si è parlato molto di Bitcoin, Blockchain e di criptovalute.

I NUMERI
300 ospiti registrati, 20 speakers internazionali, 8 ore di workshop e conferenze accreditate EFPA.

DANIELE BERNARDI, ANIMA DI QUANT, ESPRIME ENTUSIASMO

“Vedo Quant crescere anno dopo anno. Oggi la considero ancora di più un appuntamento imperdibile per i gestori e tutti gli operatori che vogliono essere aggiornati e incontrarsi in un contesto esclusivo, confrontandosi su un palcoscenico internazionale. I dibattiti sviluppati e le domande che sono state rivolte ai relatori sono segno dell’importanza di condividere e di parlare direttamente con i protagonisti del mondo della finanza”.

“Predicting Bitcoin value through Satoshi’s eyes using Quant simulations” è il titolo dello speech che Daniele Bernardi, CEO del Gruppo Diaman, ha dedicato al pubblico presente e condiviso sui social. Un tema che è stato seguito con grande attenzione e ha animato un interessante e appassionato dibattito.

ANCHE I DIAMAN AWARDS SEGNANO UN CAMBIO DI MARCIA


Entrano anche i fondi crypto, e con essi i loro gestori, tra le categorie premiate ai DIAMAN AWARDS, ottava edizione dei prestigiosi riconoscimenti.
35 i premi assegnati nelle rispettive categorie, con gestori venuti da tutta Europa per ritirare il proprio cristallo. Il tutto in un clima di grande ottimismo, viste anche le ottime performance del 2019, e di sentita partecipazione.

GRAZIE AGLI SPONSOR E A FINLANTERN, PARTNER ORGANIZZATIVO
Un ringraziamento agli sponsor che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa è stato espresso sia da Daniele Bernardi che da Riccardo Esposito, CEO di Finlantern.

E proprio con Finlantern, che da questa edizione ha avuto un ruolo da protagonista nell’organizzazione dell’evento, è stata aperta la manifestazione.
Al termine dei lavori, Daniele Bernardi e Riccardo Esposito hanno quindi dato l’arrivederci a tutti, perché Quant tornerà con un programma appassionante e imperdibile.