I NOSTRI VIRTUAL MEETUP. L’UNIONE FA LA FORZA.

Era l’inizio di un periodo che si preannunciava senza precedenti, mentre ancora non si sapeva molto della pandemia e ci siamo trovati tutti in lockdown.

In un momento difficile e di incertezza, la nostra reazione è stata spontanea: unire le forze e darci da fare insieme!

Con quale obiettivo?

Prima di tutto, per essere vicini ai colleghi, agli amici incontrati nei vari percorsi professionali, e a tutte le persone che si interessano di finanza.
Poi: per analizzare insieme la situazione e i dati che stavamo via via raccogliendo, approfondire le conoscenze e affrontare meglio, più determinati e insieme, non solo il presente, ma anche l’incerto e inedito futuro.

Ecco allora l’idea di trovarsi online una volta alla settimana per trattare gli argomenti più interessanti e utili, invitando esperti e favorendo il confronto costruttivo fra tutti i partecipanti.

L’iniziativa si è concretizzata nel gruppo Innoviamo la finanza con passione, che oggi riunisce centinaia di persone nel segno del nostro progetto e sito internet Openphinance.

Ogni mercoledì, il nostro CEO Daniele Bernardi insieme a Gabriele Turissini, direttore del magazine Investors, moderano due ore di incontri che hanno già ospitato, tra gli altri, Ruggero Bertelli, Antonio Mele, Enrico Maria Cervellati, Alex Gabriele, Giuseppe La Spada, Maurizio Primanni, Guido Maria Brera.

Con punte di 600 partecipanti a meetup, stiamo proseguendo questo percorso con grande soddisfazione e con uno spirito molto positivo, ottimista, costruttivo: ogni partecipante può chiarirsi dei dubbi e condividere esperienze, fare domande e proporre temi da affrontare.
Ecco perché “Innoviamo la finanza con passione”!

Tra gli argomenti che abbiamo trattato: la rivoluzione digitale tra consulente e cliente, la finanza comportamentale 3.0 nei momenti di crisi, la volatilità, la strategia sul VIX, i “Diavoli” della finanza e il tempo che viene azzerato, la strategia All Weather Portfolio.

Una pagina del nostro sito Openphinance è dedicata ai video dei meetup passati.

E, quando abbiamo chiesto a Daniele di mettersi dall’altra parte del device, ci ha intrattenuti con un bellissimo appuntamento sul Bitcoin, l’Halving e le prospettive legate a questo strumento.

Se vorrete unirvi al gruppo e partecipare ai meetup, ne saremo molto lieti!
https://www.openphinance.com/events

Vi aspettiamo!